Accedi al sito
Serve aiuto?

Ampliamento Magazzini Mangini

TIPOLOGIA: artigianale, commerciale
CLIENTE: Immobilbest S.a.s.
LOCALIZZAZIONE: La Rosa, Terricciola (PI)
STATUS: progettazione
ANNO: 2018 - 
 
L’intervento edificatorio ha come oggetto la realizzazione di un nuovo edificio a destinazione mista, localizzato in località La Rosa, nel Comune di Terricciola, in due lotti attigui, in adiacenza ai Magazzini Mangini.

Esternamente il corpo di fabbrica si presenta, come un unico e semplice volume di forma rettangolare, preceduto da un porticato sulla facciata sud (prospetto principale) e uno sul fronte nord (prospetto tergale).
Il fabbricato di progetto si sviluppa su due livelli: principalmente al piano terra, dove è prevista la realizzazione di spazi commerciali e magazzini, e solo in minima parte al piano primo dove, oltre ad una abitazione, da utilizzare come alloggio del custode, saranno realizzati prevalentemente spazi ad uso ufficio.
In particolare, al piano terra è prevista la realizzazione di n° 4 unità destinate ad esercizi di vicinato, un’unità destinata alla media distribuzione di vendita, un locale laboratorio- magazzino. Ad ognuna di queste unità, dotate di magazzino e opportuni servizi igienici, si accede dal portico principale, posto sul fronte sud dell’edificio, mentre i locali magazzino hanno accessi secondari localizzati sul fronte nord.
Due corpi scala esterni permettono, invece, di accedere al piano primo dove, un ballatoio di collegamento, serve tutte le unità poste a tale piano. Tra queste sono previste 5 unità destinate ad uffici e un’unità destinata ad appartamento del custode.
 
Infine, l’intervento prevede la realizzazione di una viabilità interna pedonale e carrabile con relativi spazi di sosta e sistemazioni dei resedi con la piantumazione di specie autoctone quali Platano, Frassino e Querce, oltre a siepi e bordure realizzate con essenze tappezzanti tradizionali.