TIPOLOGIA: kartodromo
CLIENTE: Comune di Peccioli
LOCALIZZAZIONE: Peccioli (PI)
STATUS: non realizzato
ANNO: 2004-2011
COLLABORATORI: Studio associato Arch. Antonio Catarsi Arch. Alfonso Guiggi, dott. Ing Demostene Timpanidis, geol. Francesca Franchi, Studio tecnico Angelo Di Sacco, dott. Agr. Elisabetta Norci, geom. Massimiliano Fruzzetti
Il progetto, promosso dalla società Impianti Sportivi Villa Monti S.p.A., intende promuovere la realizzazione di un Impianto Motoristico Polifunzionale nel territorio del Comune di Peccioli.
L’impianto sarà destinato prevalentemente al tempo libero, permettendo la pratica dello sport dell’automobile, del Kart e della moto, nel rispetto dell’ecologia e dell’ambiente. La struttura sarà utilizzata anche dalle scuole guida e dalla motorizzazione civile per corsi di guida sicura e potrà essere noleggiata da parte di aziende private e di Enti Pubblici per collaudi e corsi di perfezionamento alla guida. La realizzazione di tale impianto costituisce, dunque, non solo motivo di interesse e di attrazione per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla pratica dello Sport dei motori, ma anche un’importante occasione di promozione e di sviluppo del territorio della Valdera.